Angelo Raffa

Angelo Raffa


Dopo qualche inevitabile uscita a vuoto, anche in solitaria, riesco a trovare un ottimo compagno di pesca e approfittando del ponte festivo riusciamo a scendere in spiaggia e sfruttare il cambio luce per tentare qualche bella preda.

Con varie esche ed assetti, caliamo i nostri piombi in mare e le soddisfazioni non tardano ad arrivare.

Dopo leggerissime tocche, riesco a ferrare e spiaggiare una discreta orata, aiutato dal mio compagno di avventura Davide, che mentre mi aiuta a districare le lenze incrociate, quasi impaurito mi chiede se può andare a prendere la sua canna che sta sfrizionando ed è in piega…troppo educato..”..VAI !..” gli grido…lasciamo ancora la mia orata allamata in spiaggia per seguire la sua cattura, che da come ha piegato è decisamente più grossa ed impegnativa della precedente.

Come un bravo psicologo riesce a tranquillizzare il suo paziente, così con le giuste parole riesco a far ragionare Davide che ha qualche difficoltà a spiaggiarla, preso dalla adrenalina, e con il giusto consiglio ed una mia mano provvidenziale sulla lenza madre spiaggia una bella orata da chilo…che appena tocca l’arenile rompe la lenza, ma ormai è tardi per lei.

Salti di gioia e due orate che ballano in spiaggia contemporaneamente… più contente di Noi…  …ma non credo.
Il tempo di assettare tutto ed iniziano ad entrare col buio aiole e scazzupoli…molti dei quali rilasciati..verso mezzanotte per tenerci svegli altra oratella di Davide.
Insomma ..per un compagno di pesca che non voleva venire avendo paura della pioggia direi non male  come catture.
A parte tutto, bellissima serata e forse lo si intuisce dalla foto che nonostante sia stata fatta alle due di notte..ci vede raggianti e convinti di riprovare al più presto.

Ecco dimenticati tutti i cappotti presi e carichi per la prossima avventura…A presto

Angelo e Davide con le loro Orate..

Angelo e Davide con le loro Orate..

 


Per maggiori dettagli collegati al FORUM DI PESCAREAMESSINA.


 

This article has 1 comments

  1. Angelo

    serata bella e piacevole per catture fatte e per l’ottima compagnia. Speriamo ce ne siano altre cosi